ArcheoArezzo è un’app culturale in realtà aumentata (AR) che accompagna i visitatori alla scoperta del Museo Archeologico Nazionale Gaio Cilnio Mecenate e dell’Anfiteatro romano di Arezzo.

Con la funzione Mappa puoi esplorare l’Anfiteatro, il Museo e le sue sale, localizzare le tappe del Percorso AR e del Percorso #ZICH. Attiva il bluetooth e l’app ti indicherà dove ti trovi.
Con la funzione Camera dell’app puoi inquadrare e “catturare” in modalità AR le 20 opere del Percorso Eroi, Uomini e Dei..
Con la funzione Archivio poi rivedere tutti i contenuti sulla storia dell’Anfiteatro, sul Museo e le sue collezioni, riascoltare i racconti del Percorso AR Eroi, Uomini e Dei.

Scopri le storie e i miti dell’antichità tramite la voce dei loro protagonisti! Se “catturi” tutte le 20 opere del Percorso AR (realtà aumentata) intitolato Eroi, Uomini e Dei diventerai anche tu cittadino della grande Arretium! Come? Facile:
1. Osserva la Mappa del museo, esplora le sale e trova le 20 opere.
2. Una volta individuata l’opera dovrai “catturarla”: passa alla modalità Camera dell’app, inquadra l’opera e ascolta il racconto del suo protagonista.
3. Ad ogni nuova opera catturata vedrai il tuo punteggio salire: completato il percorso con le 20 tappe, sarai incoronato con il titolo di Civis Arretinus!

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.